Notizie dallo Studio
NOVEMBRE
Studio Raengo – Avvocati d’Impresa è stato premiato per la categoria diritto commerciale, come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contrattualistica Commerciale, con la seguente motivazione:
“Per il servizio su misura per il cliente, valorizzato da un approccio attento ai bisogni e ai cambiamenti nel mondo delle piccole e medie imprese friulane e venete e per l’impegno verso una mentalità digitale 4.0 applicata ai servizi legali”.
APRILE
Il team composto dall’Avv. Enrico Raengo e dall’Avv. Cristina Bergamo ha assistito dei clienti in una transazione con una banca veneta a definizione di una controversia avviata a seguito della sottoscrizione da parte dei clienti di un consistente pacchetto di obbligazioni convertibili.
GIUGNO
Lo Studio ha assistito una storica azienda friulana, titolare di marchi di particolare rinomanza e tecnologie all’avanguardia, nella negoziazione e stipula di accordi di Joint Venture ed investimento da parte di una società Cinese.
NOVEMBRE
Lo Studio ha assistito un investitore Italiano nell’acquisizione di un gruppo di imprese aventi sede in vari stati europei, già facente capo ad una holding Danese, leader nel campo dell’illuminazione e delle tecnologie per l’intrattenimento.
GENNAIO
Lo Studio ha assistito i soci di maggioranza di un importante gruppo Italiano nella dismissione da parte di Fondi di Private Equity delle loro partecipazioni nella società holding.
GENNAIO
Attraverso un team composto dall’Avv. Enrico Raengo, dall’Avv. Anna Ponzetti e dall’Avv. Lucia Casamassima, lo Studio ha assistito un importante gruppo, leader europeo nel campo della produzione di macchine per l’edilizia, nelle trattative e nella redazione dei contratti per la cessione ad una società quotata Cinese della maggioranza di una società controllata Turca e di un ramo d’azienda di società Italiana.
GIUGNO
Lo Studio ha assistito la proprietà di società Italiana attiva nel campo del dell’arredamento nelle trattative e nella contrattualistica relativa all’ingresso nel suo capitale di società di diritto Russo.
NOVEMBRE
Lo Studio ha assistito un’impresa veneta in un arbitrato internazionale a Zurigo secondo le ICC Rules di Parigi ottenendo un importante risarcimento danni a seguito dell’illegittima risoluzione di un contratto di distribuzione.
OTTOBRE
Lo Studio ha assistito il “ceto bancario” nell’ambito dell’Accordo di ristrutturazione ex art. 67, comma III, lett d) L.F. di un’azienda friulana leader nella produzione di mobili e complementi di arredo.
FEBBRAIO
Lo Studio ha assistito il “ceto bancario” nell’ambito dell’Accordo di ristrutturazione ex art. 67, comma III, lett d) L.F. di un’azienda friulana leader nella produzione di cucine.
DICEMBRE
Lo Studio ha assistito un’azienda veneta, leader europeo nel settore del tessile, nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di una società Austriaca e nel contemporaneo ingresso dei soci austriaci nella propria compagine societaria, mediante aumento di capitale.
MAGGIO
Lo Studio ha assistito un’importante azienda lussemburghese nelle trattative e nella contrattualistica diretta alla vendita di una partecipazione rilevante in una società friulana attiva nel settore della telefonia ad un importante Gruppo Cinese.
GENNAIO
Lo Studio ha assistito i soci di un’azienda friulana titolare di un importante compendio immobiliare nella vendita del 100% del capitale sociale ad un Gruppo Finanziario ed Assicurativo USA.
NOVEMBRE
Lo Studio ha assistito un importante Gruppo tedesco leader europeo nel settore degli imballaggi nelle trattative e nella redazione dei contratti per l’acquisizione da una società di diritto inglese di un ramo d’azienda di tale società in Germania, Olanda e Regno Unito.
GIUGNO
Lo Studio ha assistito un’azienda friulana leader nel settore dei serramenti nelle trattative e nella redazione dei contratti per l’acquisizione di un importante compendio immobiliare in Italia.
MARZO
Lo Studio ha assistito una cliente nelle trattative e nella redazione dei contratti per la cessione della sua partecipazione in una società lombarda leader nel settore del lavoro interinale.
MAGGIO
Lo Studio ha assistito un importante Gruppo, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia nelle trattative e nella redazione dei contratti per l’ingresso nel capitale sociale di Fondi di Private Equity.
DICEMBRE
Lo Studio ha assistito dei clienti nelle trattative e nella redazione dei contratti per la cessione dell’intera loro partecipazione in una società veneta attiva nel settore della produzione di infissi in alluminio per serramenti ad un importante Fondo di Private Equity.
MARZO
Lo Studio ha assistito i soci di maggioranza di un importante Gruppo leader europeo nel settore degli imballaggi nelle trattative e nella redazione dei contratti per la cessione ad un importante Fondo di Private Equity di un ramo d’azienda italiano, previo conferimento in Newco, nonché del 75% del capitale sociale di di una società tedesca del Gruppo e di partecipazioni minori in altre società all’estero.
GENNAIO
Lo Studio ha assistito un cliente nelle trattative e nella redazione dei contratti per la vendita a un importante Fondo di Private Equity del 25% del capitale sociale di una società tedesca leader nel settore degli imballaggi.
NOVEMBRE
Lo Studio ha assistito i soci di maggioranza di un’importante azienda friulana nelle trattative e nella redazione dei contratti per l’acquisto da un socio di minoranza della sua partecipazione nella società.
SETTEMBRE
Lo Studio ha assistito una società veneta leader del settore dell’industria dolciaria nelle trattative e nella redazione dei contratti per la cessione del 100% del capitale sociale ad un’importante società veneta.
MARZO
Lo Studio ha assistito una storica azienda friulana leader nel settore degli adesivi e abrasivi nella negoziazione e stipula con un’importante società finlandese di un accordo di Joint Venture in Cina.
FEBBRAIO
Lo Studio ha assistito un’azienda friulana leader nel settore dei serramenti nelle trattative e nella contrattualistica diretta all’acquisizione dell’intera partecipazione di un socio di una azienda veneta attiva nel settore della costruzione e ristrutturazione di edifici.
DICEMBRE
Lo Studio ha assistito un’azienda friulana nelle trattative e nella contrattualistica diretta all’acquisizione da diverse persone fisiche Croate della loro partecipazione in una società croata attiva nel settore tessile.
APRILE
Lo Studio ha assistito una importante azienda friulana leader nel settore degli imballaggi nella negoziazione e stipula con un importante Gruppo statunitense di un accordo di Joint Venture negli Stati Uniti.
GENNAIO
Lo Studio ha assistito una importante azienda friulana leader nel settore degli imballaggi nelle trattative e nella contrattualistica diretta all’acquisizione dell’intera partecipazione di un socio di una azienda del Wisconsin (USA).
MAGGIO
Lo Studio ha assistito una banca veneta in un’importante operazione di cartolarizzazione dei crediti di una società di italiana attiva nel settore finanziario.
NOVEMBRE
Lo Studio ha assistito una importante azienda veneta leader nella produzione di fili e cavi in metalli smaltati nella negoziazione e stipula con una società belga di un accordo di Joint Venture in Italia.
FEBBRAIO
Lo Studio ha assistito i soci di un’azienda veneta leader nella produzione di sistemi per la sicurezza di apparecchi a gas nelle trattative e nella contrattualistica diretta all’acquisizione del 100% del capitale sociale di un’importante società marchigiana.
DICEMBRE
Lo Studio ha assistito un’azienda friulana, distributore esclusivo europeo di un marchio di particolare rinomanza nel settore dell’abbigliamento, nelle trattative e nella contrattualistica diretta alla vendita del 100% del capitale sociale della società ad una azienda Abruzzese leader del settore.
APRILE
Lo Studio ha assistito i soci di un’azienda veneta leader nel settore dell’elettronica nelle trattative e nella contrattualistica diretta all’acquisizione del 100% del capitale sociale di un’importante società di un Gruppo veneto attivo nella produzione di stampanti professionali e soluzioni di stampa per l’industria.
GENNAIO
Lo Studio ha assistito dei clienti nelle trattative e nella redazione dei contratti per l’acquisizione da una società leader europea nel settore dell’elettronica di un ramo d’azienda di tale società.